"WEINER" AL MESE DEL DOCUMENTARIO
WEINER
 USA, 2016, 100′
 Regia:  Josh Kriegman, Elyse Steinberg
 Produzione: Motto Pictures 
 Festival e Premi:  Sundance Film Festival - Gran Premio della Giuria; In corsa per i BAFTA 2017; Festival dei Popoli
 Distribuzione in Italia: Wanted 
Il ritratto del discusso politico statunitense, cellula impazzita di quel sistema politico-mediatico connesso con le vite di ognuno di noi, durante la sua ultima avventura politica
Una finestra spalancata su ciò che è diventata la nostra società sono le campagne elettorali americane, che finiscono con l’appassionare tutto il mondo. 
Questo film ne segue uno dei protagonisti, il ciclone Anthony Weiner, durante la sua ultima avventura politica. Weiner, discusso politico statunitense, cellula impazzita di quel sistema politico-mediatico che è connesso con le vite di ognuno di noi, e la moglie Huma Abedin, consigliera di fiducia di Hillary Clinton, sono i personaggi principali di una delle più allucinanti e appassionanti campagne elettorali per le elezioni del sindaco di New York degli ultimi anni.
Il film si muove tra pubblico e privato, dagli scandali sessuali all’acclamazione dei newyorkesi, dalla tentazione di scandalizzare il mondo al crollo psicologico, fino al desiderio di avere un film che parli solo di lui…
CALENDARIO
•	Martedì 7 febbraio Torino –  Cinema Centrale  ore 19.30 
•	Mercoledì 8 febbraio  Senigallia – Cinema Gabbiano ore 21.15
•	Giovedì 9 febbraio  Firenze – La Compagnia ore 21.00 
•	Domenica 12 febbraio  Milano – CineWanted ore 21.00 
•	Mercoledì 15 febbraio  Cineteca di Bologna – Cinema Lumière ore 22.15 
•	Mercoledì 15 febbraio  Milano – Cinema Beltrade ore 21.30 
Il Il Mese del Documentario, è un'iniziativa di Doc/it - Associazione Documentaristi Italiani dedicata al rapporto tra grande pubblico, sala e cinema documentario. Un evento che favorisce la circuitazione, la produzione, le politiche culturali e formative nazionali e internazionali. 
 IL MESE DEL DOCUMENTARIO. VAI AL SITO UFFICIALE