
POPOLI DOC: PEAK - UN MONDO AL LIMITE
POPOLI DOC: PEAK - UN MONDO AL LIMITE
PEAK - UN MONDO AL LIMITE (Italia, 2013, 91') di Hannes Lang è disponibile in dvd nella collana POPOLI doc.
POPOLI doc, la collana dedicata al cinema documentario curata da CG Home Video e Festival dei Popoli presenta Peak – Un Mondo al limite, di Hannes Lang, un’indagine scioccante sulla trasformazione della montagna da parte dell'uomo.
Peak – Un Mondo al limite è disponibile in DVD, nei migliori punti vendita, negli store online e su www.cghv.it, in un’edizione accompagnata da una scheda di approfondimento curata da Carmen Zinno (Festival dei Popoli).
Il paesaggio delle Alpi è ormai divenuto uno sconcertante ibrido di tecnologia e natura. Le stazioni sciistiche tendono ad aggiornare continuamente le loro tecniche: se così non fosse, il flusso turistico si arresterebbe bruscamente. Ma là dove maggiori sono i cambiamenti che l’habitat subisce, tanto più la bellezza viene addomesticata e rapidamente sparisce ai nostri occhi. Il film documentario Peak ha osservato per un intero anno questo processo di trasformazione delle Alpi, scoprendo tutto ciò che è abitualmente nascosto ai turisti invernali sotto uno spesso manto di neve artificiale.