"Lennonyc" a Odeon Firenze
ODEON REAL CINEMA - una collaborazione Odeon Firenze, Feltrinelli Real Cinema, Festival dei Popoli - presenta:
Martedì 13 marzo, ore 20.30, ODEON FIRENZE
LENNONYC, di Michael Epstein
(USA, 2010, 115') - Versione originale con sottotitoli italiani
"The Dream is over". Dopo lo scioglimento dei Beatles, John Lennon si trasferisce a New York con il figlio Sean e la seconda moglie Yoko Ono. Grazie a lei, Lennon viene in contatto con alcuni dei maggiori rappresentanti della scena artistica (Warhol), letteraria (Ginsberg) e cinematografica (Mekas) del momento. Ha inizio la fase più sperimentale della sua carriera musicale.
Il film contiene immagini di concerti mai viste prima e home-movies inediti.
Introduce il film: Fulvio Paloscia, giornalista e critico musicale ("Repubblica")
ODEON FIRENZE
Piazza Strozzi, Firenze
INGRESSO
6 € intero/ 5 € ridotto*
*Riduzioni: Titolari di Carta Più, Studenti con libretto universitario, Over 60 Carta Argento, Controradio Club, MyMovies Card, Soci G.U.S, Soci Arci, Pergola Card.
REPLICA 14 marzo 2012, ore 16.00
ALTRE NEWS
L’estate di Giacomo, di Alessandro Comodin (“Pardo d'Oro” nella sezione Cineasti del Presente alla 64ª edizione del Festival Internazionale del Film di Locarno; “Menzione Speciale della Giuria” e Premio “Cinemaitaliano.info - CG Home Video” al 52 Festival dei Popoli) si è aggiudicato il premio come “Migliore Documentario” alla 26ª edizione del Belfort Entrevues Film Festival e il premio "Ovidio d'Argento” per il miglior film alla XXIX edizione del Sulmonacinema Film Festival.
El cuaderno de barro, di Isaki Lacuesta, presentato al 52 Festival dei Popoli nella sezione "Nuotare tra le immagini - il cinema di Isaki Lacuesta", ha vinto il premio FIPA d'oro nella categoria “Performing Arts” al 25° International Festival of Audio-visual Programmes (FIPA) di Biarritz.