FILM PREMIATI
VOL SPECIAL
Vol Spécial, di Fernard Melgar - presentato in concorso internazionale dal 52° Festival dei Popoli - si è aggiudicato il Grand Prix all'One World Film Festival (Praga) e il Premio "Lycéens et Apprentis" al Festival International du Film des Droits de l’Homme di Parigi. Il film è già stato presentato in 50 festival di tutto in mondo.
EL CUADERNO DE BARRO
El cuaderno de barro, di Isaki Lacuesta, presentato al 52 Festival dei Popoli nella sezione "Nuotare tra le immagini - il cinema di Isaki Lacuesta", ha vinto il premio FIPA d'oro nella categoria “Performing Arts” al 25° International Festival of Audio-visual Programmes (FIPA) di Biarritz.
L’ESTATE DI GIACOMO
L’estate di Giacomo, di Alessandro Comodin (“Pardo d'Oro” nella sezione Cineasti del Presente alla 64ª edizione del Festival Internazionale del Film di Locarno; “Menzione Speciale della Giuria” e Premio “Cinemaitaliano.info - CG Home Video” al 52 Festival dei Popoli) si è aggiudicato il premio come “Migliore Documentario” alla 26ª edizione del Belfort Entrevues Film Festival e il premio "Ovidio d'Argento” per il miglior film alla XXIX edizione del Sulmonacinema Film Festival.